Termini & Condizioni
Tutti i prodotti acquistati su www.panificiocarletta.it sono venduti
direttamente da “Panificio Carletta” di Luigi Carletta con sede legale
in Via Don Bosco 37 – CAP 93017 – San Cataldo (CL), Partita IVA
01383500855, (denominato “Venditore” nel regolamento che segue).
Per
richiederci qualsiasi chiarimento o informazione contattateci tramite
il form "Contattaci" o semplicemente alla nostra e-mail
info@panificiocarletta.it
1 ) LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
Queste
Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta,
l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su
www.panificiocarletta.it tra gli utenti di www.panificiocarletta.it ed
il Venditore.
2 ) COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE
2.1 ) Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su
www.panificiocarletta.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato
elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo
le relative istruzioni.
2.2 ) Nel modulo d’ordine è contenuto un
riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun
prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o
imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per
acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti
acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
2.3 ) Il
contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il
tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi
al tuo ordine.
2.4 ) Il modulo d’ordine sarà archiviato presso
la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione
degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.5 ) Prima della conferma dell’ordine potrai sempre modificare i tuoi dati ed eventualmente correggerli.
2.6 ) La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.7 ) Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.8 ) Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che
non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti
o non corretti o con spedizioni in località disagiate ovvero in caso di
indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad
informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che
il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone
i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.panificiocarletta.it,
non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso
al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore
comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro sette (7) giorni a
decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo
ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il
Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.9 ) Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti
incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il
Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi
alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti
invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti
su www.panificiocarletta.it
2.10 ) Con la trasmissione del
modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni
Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in
www.panificiocarletta.it, anche richiamate tramite link, comprese la
Privacy Policy i Cookies e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
2.11) Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta
elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto. Le informazioni
relative alle condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto
di recesso e dei costi di consegna sono sempre accessibili sul sito
www.panificiocarletta.it
3 ) GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
3.1 ) Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su
www.panificiocarletta.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le
immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su
www.panificiocarletta.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a
quelli reali per effetto del browser Internet, o del monitor
utilizzato.
3.2 ) I prezzi dei prodotti potrebbero essere
soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima
di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.3 ) Le richieste di
acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati
nell’elenco all’interno del modulo d’ordine non potranno essere
accettate dal Venditore.
3.4 ) Il Venditore, in caso di esercizio
del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la
restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro
caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati già aperti. I
vizi riconoscibili devono essere denunciati subito e comunque non oltre
7 giorni dal ricevimento della merce. Per il resto vale il termine di
garanzia giudiziario. I diritti di garanzia sono limitati, a nostra
discrezione, alla correzione dei vizi o ad una fornitura sostitutiva. In
caso queste non siano possibili il committente ha il diritto di
recedere dal contratto. Sono esclusi ulteriori diritti. In nessun caso
sussiste una responsabilità del venditore per danni indiretti o danni
che si manifestino in un secondo tempo. Non garantiamo inoltre per i
vizi derivanti da un uso o un montaggio scorretto della merce; parimenti
non sussiste garanzia sui pezzi soggetti a normale logoramento.
4 ) PAGAMENTI
4.1 ) Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese
di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo
d’ordine.
4.2 ) In caso di pagamento mediante carta di credito,
le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di
credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite
protocollo crittografato a PayPal o ad altre banche, che forniscono i
relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi
possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non
saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure
relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di
eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo
diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o
segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su
www.panificiocarletta.it
5 ) SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti saranno indicate nel modulo d’ordine.
Tutti
gli ordini la cui spedizione è indicata verso sedi disagiate verranno
annullati e gli eventuali importi pagati in anticipo verranno
rimborsati.
Al momento della consegna dei prodotti da parte dello
spedizioniere incaricato dal Venditore, il Cliente è tenuto a
controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che
l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato,
anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura
l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce
inviata.
A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai
prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle
indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il
quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della
consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di
controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non
sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a
segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di
avvenuta consegna, al Venditore (mediante e-mail o lettera raccomandata
con avviso di ricevimento all’indirizzo Panificio Carletta Luigi - Via Don Bosco 37 – CAP 93017 – San Cataldo (CL), ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla
corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di
decadenza.
6 ) ASSISTENZA CLIENTI
Potrai richiedere
qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta
il Servizio Clienti all’indirizzo info@panificiocarletta.it
7 ) DIRITTO DI RECESSO
7.1 ) Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il
Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro
quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento
dei prodotti acquistati su www.panificiocarletta.it
7.2 ) Per
recedere dal contratto dovrai inviare i prodotti nei loro imballi
originali e senza nessun danneggiamento od alterazione del contenuto al
punto di ritiro:
“Panificio Carletta” di Luigi Carletta, Via Don Bosco 37 – CAP 93017 – San Cataldo (CL).
7.3 ) Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle relative al costo di spedizione al punto di ritiro.
7.4 ) Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle
modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2 e 7.3 – si intende
esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le
seguenti condizioni:
* I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
* I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
* I prodotti resi devono essere consegnati al corriere, entro
quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data (Data di
Consegna) in cui hai ricevuto i prodotti. Resta inteso che, in caso di
mancata ricezione tempestiva dei Prodotti da parte dell’Utente per sua
assenza, indisponibilità o per erronea indicazione da parte sua
dell’indirizzo di consegna, per Data di Consegna dovrà intendersi la
data del deposito dell’avviso di giacenza presso l’indirizzo di consegna
indicato dall’Utente nell’ordine di acquisto inoltrato in relazione a
tali Prodotti.
7.5 ) Se il Diritto di Recesso è esercitato
seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il
Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per
l’acquisto dei prodotti.
7.6 ) Le somme ti saranno rimborsate nel
minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla
data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo
diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso,
una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle
condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
7.7 )
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio
del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non
avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore;
tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui
sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore
potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro
acquisto.
8 ) TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
8.1 ) Dopo
la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari
accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i
termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si
concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta
elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così
restituiti.
8.2 ) Qualunque sia la modalità di pagamento da te
utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo
possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il
Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di
recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di
recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 ) Qualora
non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel
modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il
loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del
diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei
confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4 ) Le spese di
spedizione per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico, ivi
compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei
prodotti.
9 ) PRIVACY
9.1 ) Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
9.2 ) Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi
inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:
salvoc85s@libero.it o all’indirizzo della sede legale del Venditore:
“Panificio Carletta” di Luigi Carletta, Via Don Bosco 37 – CAP 93017 –
San Cataldo (CL).
10 ) LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
10.1 ) Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge
italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.
206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in
materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003
n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Ai
sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre
2005, n. 206 (Codice del Consumo), il Venditore informa l’utente che
rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a)
del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un
reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato
tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta; il Venditore
fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di
Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle
controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso
in base alla presenti Condizioni di Vendita (definiti organismi ADR,
come indicati agli articoli 141-bis e seguenti del Codice del Consumo),
precisando se intenda (il compratore) avvalersi o meno di tali organismi
per risolvere la controversia stessa. Il Venditore informa inoltre il
Compratore che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3,
comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una
piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei
consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al
seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso
questa piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco
degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e
avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui
sia coinvolto.
10.2 ) Sono fatti salvi in ogni caso il diritto
dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della
controversia derivante dalle presenti Condizioni di Vendita, qualunque
sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la
possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una
risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di
consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo
II-bis del Codice del Consumo.
L’utente e www.panificiocarletta.it concordano di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Caltanissetta.
11 ) MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le
Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche
in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni
Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su
www.panificiocarletta.it
Ricordiamo che il soggetto Venditore è: “Panificio Carletta” di Luigi Carletta, Via Don Bosco 37 – CAP 93017 – San Cataldo (CL).